top of page

Siamo una staff di capi che provengono principalmente dalla regione Emilia Romagna con la forte passione per la Pionieristica e l'Hebertismo.

Crediamo che lo scoutismo passi attraverso le mani e il costruire assieme.

 

 

 

Chi siamo

Rudy

Master in Pionieristica

Provengo dal Gruppo Sassuolo 3 in cui presto attualmente il mio servizio. Negli anni ho fatto un po’ di tutto nelle varie branche, ma il mio cuore è sicuramente legato all’ E/G; sono nei campi di competenza da circa 10 anni ed ho fatto mio il motto “Essere Pronti per Essere Utili” convinto che le tecniche, come ogni dono, debbano essere spese per gli altri. La mia tecnica preferita? Facile: la Pionieristica.

Teresa

 

Sono una capo del gruppo scout Piacenza 5, dove faccio servizio come Capo Reparto.  Mi sono innamorata sia della Pionieristica che dell'Hebertismo. ma ultimamente però mi sto specializzando più nell'Hebertismo.Adoro stare all'aria aperta in mezzo alla natura. Mi piace giocare, divertirmi e rendermi utile il più possibile!

 

Michele
 

Sono un capo di Ravenna e lo scoutismo mi piace proprio! La vita nella natura e le attività all'aria aperta sono fantastiche. Dopo due anni di parkour ho cominciato a riscoprire l'hebertismo come forma di allenamento completo del corpo e dello spirito e me ne sono innamorato. Ora mi alleno settimanalmente con questo metodo.

Chiara

Master in Hebertismo

Sono una capo di Forlì  che per anni ha fatto servizio come Capo Reparto. La mia passione per l'hebertismo nasce quando ero una guida e tuttora continua. Sono appassionata di sport .... specialmente quelli in natura.

 

Pullo
 

Sono Andrea solo all'anagrafe per tutte le altre persone sono Pullo. Sono un capo di Forlì (Emilia Romagna) mi piace stare all'aria aperta e imparare cose nuove. Sono sempre stato appassionato alla pionieristica e da quando sono nella staff di questo campo ho cominciato a interessarmi al hébertismo.

WhatsApp Image 2019-12-02 at 12.49.44.jp
Francesca
 
Sono capo scout nel gruppo del Rubiera, in cui presto servizio in Reparto. Mi piace molto la pionieristica perché mi spinge sempre a migliorami e a scoprire nuove tecniche, inoltre amo stare in mezzo al verde.
Senza titolo.jpg
Marcello

Sono scout da alcuni anni, quando li ho scoperti grazie a mia figlia che ha iniziato da lupetta, e somo molto felice di esserlo. Mi paice stara all'aria aperta.  Sono diacono e sono l'assistente del mio gruppo scout di Ferrara.

Stefano
 
Sono Stefano detto anche Dona. Amo l'avventura e la vita all'aria aperta e sostengo lo sviluppo di un corpo pronto e allenato e di una mente pratica e versatile. Tra le discipline caratteristiche del campo protendo verso la pioneristica.
Marco
 

Sono Marco del gruppo Modena 7. Pur avendo dedicato il mio servizio per ora in branco sono sempre stato appassionato alle varie tecniche più proprie del reparto come la pioneristica, l'hebertismo e in generale il campismo. Sono veramente felice di poter vivere anche questo servizio, dopo aver vissuto la stessa esperienza a Spettine in reparto da ragazzo.

Simba

Sono Francesco o meglio Simba e sono un capo del Forlì 14. Ho avuto la fortuna di fare servizio in reparto per molti anni e dentro di me sicuramente è rimasta una traccia verde avventura. Mi piacciono le tecniche perché sono una persona molto curiosa e stare all'aria aperta nella natura. La Pionieristica è una grande passione e sto scoprendo l' Hebertismo come una bel modo per divertirsi e migliorarsi. 

Alberto

Master in Pionieristica

Cresciuto nel gruppo Scandiano 1 (RE), ora sono stato adottato dal Parma 4. In agesci ho ricoperto molti ruoli: capo reparto, capo gruppo, capo campo, formatore, incaricato regionale, consigliere generale… Ma la pioneristica… E’ come il primo amore: non si scorda mai! E siccome sono ancora molto innamorato, sono pronto, a far innamorare tutti: sia quelli che già “Mi piace” sia quelli che “Che? Pio… cosa?”

bottom of page